Il software di revenue management che ti fa guadagnare di più

1° software di prezzi dinamici italiano. +3.000 clienti

Aggiorna i prezzi delle camere in tempo reale

Aumenta il tuo fatturato fino al +30%

Fallo adesso senza impegno

Quali sono i vantaggi di Smartpricing rispetto ad altre soluzioni?

Facciamo un confronto

Le sfide più comuni degli albergatori nella gestione dei prezzi

Gli ostacoli sono insiti in ogni attività. Ma quali sono quelli che hanno un impatto nella gestione dei prezzi e quindi sul tuo fatturato?

Perdono denaro

Senza il giusto strumento di revenue management, si ritrovano a vendere le camere a un prezzo più basso di quello che le persone sono disposte a spendere. Di fatto, lasciano del denaro per strada.

Perdono tempo

Gestiscono i prezzi in modo approssimativo osservando i competitor o facendo da sé, sprecando tantissime ore preziose che potrebbero dedicare agli ospiti o a nuove strategie di crescita.

Sbagliano le decisioni

Per fare scelte di prezzo corrette, è necessario analizzare tantissimi fattori (domanda di mercato, trend della destinazione, eventi, ecc.). Farlo da soli è un'impresa.

Restano con il dubbio

Quando arriva il momento di scegliere il prezzo, vengono assaliti dai dubbi: è davvero il prezzo migliore che si può proporre? È il momento esatto per pubblicarlo? Non lo sapranno mai.

Smartpricing si integra con i tuoi software preferiti

A cosa serve un software di prezzi dinamici e Revenue management se non può collegarsi al tuo PMS e al tuo channel manager?

Smartpricing lo fa.

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Cosa succede quando utilizzi Smartpricing

Scopri come Smartpricing ha rivoluzionato il lavoro (e la vita) dei tuoi colleghi.

Il prezzo perfetto non esiste

Esiste il prezzo ideale per te in base alle caratteristiche della tua struttura e del tuo mercato. Con Smartpricing lo trovi più velocemente, in ogni momento.

Dimentica la vecchia routine

Dimentica l’ansia e l’incertezza legate alla scelta del prezzo. Con Smartpricing consideri tutte le variabili e hai la libertà mentale per dedicarti a tutto il resto.

Non ti accontenti più

Con Smartpricing elimini tutte le vecchie convinzioni che ti limitavano nella scelta dei prezzi. Scopri il potenziale della tua struttura, smetti di accontentarti e hai le risorse per farla crescere.

  • A casa di Sabrina

    Desenzano del Garda (BS)

  • Hotel & Resort Baglio Di Scopello

    Castellammare del Golfo (TP)

  • Hotel Andreas caso studio Smartpricing - testimonianza Andrea

    Hotel Andreas

    Canazei (TN)

  • Hotel Palazzo Vitturi

    Venezia (VE)

  • Hotel Nizza caso studio caso studio Smartpricing

    Hotel Nizza

    Rimini (RN)

  • Tankara Suite

    Roma

Come funziona Smartpricing

Il software fa il lavoro pesante, tu detti le regole e ti godi i benefici.

  • Step 01

    Raccoglie i dati

    Il software raccoglie in automatico le informazioni interne ed esterne alla tua struttura ricettiva, incrociando costantemente i dati di prenotazione passati e futuri, l’andamento del mercato nella tua località e l’impatto di eventi e festività.

    Richiedi la tua demo
  • Step 02

    Elabora, calcola, applica

    L’algoritmo di Smartpricing elabora i dati raccolti, calcola i prezzi di partenza e applica la strategia di prezzi dinamici più efficace in base all’andamento della tua struttura e del tuo mercato. Mentre lo fa, tiene sempre conto delle regole o dei limiti di prezzo che hai impostato.

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  • Step 03

    Automatizza la pubblicazione

    L'integrazione con il tuo software gestionale e channel manager permette a Smartpricing di pubblicare gli aggiornamenti di prezzo in automatico e in tempo reale. In questo modo risparmi tempo prezioso e hai la certezza di non commettere errori.

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  • Step 04

    Accelera la tua strategia

    Smartpricing ti aiuta ad aumentare l’efficacia della tua strategia di prezzo e a raggiungere i tuoi obiettivi in modo semplice e veloce. Hai sempre il pieno controllo su tutto, ma senza aumentare il tuo carico di lavoro e senza bisogno di essere un Revenue manager.

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Gli albergatori di successo usano Smartpricing

Scopri cosa ne pensano

  • Eric Merlin

    La Forestale (Acqualagna, PU)

    “Smartpricing mi permette di vendere meno camere a un prezzo più alto, di guadagnare di più e lavorare di meno. Ora posso migliorare la qualità della mia vita e ricercare un maggiore equilibrio"

  • Hotel Sole e Mare (Camaiore) caso studio Smartpricing - testimonianza Franco

    Franco Francesconi

    Hotel Sole e Mare (Camaiore, LU)

    “Grazie a Smarpricing, nel 2022 ho registrato il fatturato migliore di sempre da quando gestisco l’hotel! Adesso sono molto più tranquillo”

  • Erica Rigato

    Antica Locanda Sturion (Venezia)

    “Ho risparmiato tanto tempo che posso dedicare ad altre attività, ad esempio seguire i clienti o gestire meglio il reparto marketing. Con Smartpricing ho recuperato almeno 3 ore della giornata"

  • Carlo Sancassano

    Hotel Il Perlo (Bellagio, CO)

    “Gli algoritmi di intelligenza artificiale di Smartpricing analizzano in tempo reale molti più dati di quelli che potrei analizzare io e suggeriscono prezzi migliori dei miei”

  • Massimo Taurmino

    Palazzo Starace (Sorrento)

    “Nel 2019 avevo una camera che vendevo a € 180,00 e Smartpricing mi ha suggerito di alzarla a € 370,00. All’inizio pensavo di non riuscire a venderla, ma mi sbagliavo!"

  • Roberto Astuni

    Hotel Alla Corte (Bassano del Grappa)

    “Grazie a Smartpricing ho battuto ogni previsione di fatturato: a maggio +39%, a giugno +41% e ad agosto +60% rispetto al 2019. Senza Smartpricing non avrei mai raggiunto questi risultati”

Trova risposta alle tue domande

  • Smartpricing è il 1° Software Italiano di Prezzi dinamici e Revenue management che sfrutta l’intelligenza artificiale per aumentare l’efficacia delle tue strategie di prezzo e semplificare il tuo lavoro. Gli oltre 3.000 albergatori che usano Smartpricing hanno registrato, in media, un aumento del fatturato del +30% l’anno.

  • L’algoritmo di Smartpricing è in grado di raccogliere un’enorme mole di dati (le tue prenotazioni passate e future, l’impatto di festività ed eventi, l’andamento dei prezzi passati e futuri) e usarli per identificare i trend del tuo mercato.
    In base a queste informazioni l’algoritmo applica ai tuoi prezzi di partenza la strategia dinamica più efficace, aumentandoli o diminuendoli costantemente e fino a 500 giorni in avanti.

  • Trovare il prezzo migliore non è sempre una scienza esatta: nel mondo dei prezzi dinamici esistono diverse visioni e Smartpricing ne fornisce una neutrale. È neutrale perché si basa sull’analisi costante di dati oggettivi, interni ed esterni alla tua struttura.

    Ed è grazie a questa analisi che Smartpricing ti dà la possibilità di trovare più velocemente il prezzo che funziona per te, in ogni dato momento e in base alle caratteristiche della tua struttura ricettiva e del mercato in cui operi.Inoltre, l’algoritmo di Smartpricing è in grado di registrare ogni cambiamento e di reagire velocemente, adeguando i prezzi di conseguenza

  • Smartpricing si connette al tuo software gestionale e Channel manager e raccoglie, se disponibili, i tuoi dati storici e i dati di prenotazione futura. A questi aggiunge i dati sull’andamento del mercato nella tua località e l’impatto di festività ed eventi. In questo modo è in grado di identificare i trend più rilevanti per la tua struttura ricettiva, continuando a monitorarli e ad aggiornarli costantemente

  • Il software scansiona le informazioni e i risultati di ricerca online individuando gli eventi rilevanti per le prenotazioni nella tua destinazione. Nel caso, rarissimo, che un evento importante non venga individuato, potrai inserirlo autonomamente tramite la funzionalità dedicata. Allo stesso modo, potrai disattivare l’impatto sulla tua strategia degli eventi già inseriti dal software.

  • Certo, Smartpricing si collega facilmente con i principali software gestionali (PMS) e channel manager rendendo il suo utilizzo molto più semplice.Visita la nostra pagina Partner per scoprire come il tuo software gestionale si collega a Smartpricing.

  • Certo! Il tuo intervento è importante per ottenere il massimo risultato da Smartpricing. Ecco perché il software ti fornisce tutti gli strumenti necessari per avere sempre il pieno controllo in modo semplice e intuitivo.

    Potrai intervenire sui tuoi prezzi di partenza perché riflettano al meglio il valore della tua struttura ricettiva e potrai impostare un prezzo minimo e massimo, per data e/o per tipologia di camera, oltre il quale il software non potrà spingersi.

    Infine, potrai modulare la dinamicità della strategia dell’algoritmo: da quella più aggressiva con oscillazioni di prezzo marcate a quella più conservativa con lievi variazioni. Grazie all’alto livello di personalizzazione, Smartpricing ti dà la possibilità di perseguire con maggiore efficacia e semplicità ogni tuo obiettivo specifico di crescita.

  • Certo, il software ti permette di inserire le tue regole ed eccezioni.

    Ti consigliamo, tuttavia, di adottare i prezzi dinamici anche con i tuoi clienti storici.