Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Smartpricing raggiunge un nuovo traguardo nel supporto clienti

Il nostro impegno nel supporto clienti è stato riconosciuto da Hotel Tech Report con la certificazione CSGC di Livello III

Smartpricing ottiene la certificazione GCSC di Livello III per l’alta qualità offerta nel supporto ai clienti | Smartpricing

Siamo entusiasti di annunciare un nuovo importante traguardo raggiunto da Smartpricing nel supporto ai clienti: il conseguimento della certificazione di Livello III nel programma Global Customer Support Certification (GCSC) di Hotel Tech Report (HTR).

Hotel Tech Report è la principale piattaforma di ricerca globale per la tecnologia alberghiera e questa certificazione non è un semplice riconoscimento: è la prova del nostro costante impegno nel fornire un'assistenza di altissimo livello, garantendo che gli albergatori dispongano dei migliori strumenti e informazioni disponibili.

Il programma GCSC di Hotel Tech Report valuta i fornitori di software basandosi su quattro pilastri: supporto preventivo, supporto reattivo, successo e formazione del cliente, validazione del cliente.

In questo articolo scoprirai come Smartpricing soddisfa i rigorosi criteri di valutazione di Hotel Tech Report e cosa questo significa per ciascuno dei nostri clienti.

Cos’è il programma di certificazione GCSC

GCSC sta per Global Customer Support Certification (in italiano Certificazione di supporto clienti globale) e si tratta di un programma creato da Hotel Tech Report allo scopo di valutare i fornitori di software in base alla loro infrastruttura di assistenza clienti, per aiutare gli albergatori a ridurre i rischi e ottenere risultati positivi nella selezione dei partner tecnologici.

Questa certificazione mira a fornire in modo trasparente tutte le informazioni necessarie per comprendere la qualità del supporto di un'azienda, un fattore fondamentale spesso trascurato in passato. Per ottenere la certificazione GCSC, i fornitori di software devono sottoporsi a una rigorosa valutazione in 34 punti, aprendo i loro sistemi a Hotel Tech Report.

La certificazione GCSC comprende diversi livelli e il Livello III indica una capacità di assistenza altamente incentrata sul cliente. Ottenendo questo livello, abbiamo dimostrato la solidità del nostro supporto e il nostro impegno costante per la soddisfazione dei clienti.

I 4 pilastri chiave della certificazione GCSC

La valutazione compiuta ai fini della certificazione GCSC copre quattro pilastri chiave, ciascuno con indicatori specifici per garantire che il supporto clienti sia completo ed efficace. Eccoli nel dettaglio.

Supporto preventivo: misura il modo in cui un fornitore fornisce ai propri clienti risorse di auto-aiuto di facile accesso per una risoluzione intuitiva dei problemi e risposte preventive a domande comuni, migliorando in definitiva l'esperienza complessiva dell'utente.

Supporto reattivo: valuta la reattività di un'azienda nei confronti dei clienti e la sua capacità di risolvere rapidamente i problemi, garantendo un servizio e un supporto tempestivi.

Successo e formazione del cliente: si concentra su come i fornitori informano, istruiscono e formano i loro clienti per ottenere risultati positivi con i loro prodotti.

Validazione del cliente: valuta i sistemi di un fornitore esaminando il feedback dei clienti e le valutazioni di soddisfazione per confermare l'efficacia dei loro processi.

Come Smartpricing eccelle nel supporto clienti

Sviluppare una soluzione tecnologica altamente avanzata per semplificare la vita degli albergatori è ovviamente al centro della nostra missione, ma per noi è altrettanto importante garantire che la soluzione offerta sia facile da usare e che i nostri clienti siano supportati in ogni fase del percorso.

Come evidenziato dalla valutazione di Hotel Tech Report, i nostri principali fattori distintivi rispetto ad altre soluzioni sono l'esperienza di onboarding, il percorso di apprendimento continuo che offriamo e i processi in atto per garantire un ciclo costante di feedback grazie a cui migliorare ulteriormente la nostra offerta.

Esperienza di onboarding

La fase di onboarding è fondamentale per il successo dei clienti, motivo per cui siamo impegnati nel garantire che tutto funzioni in modo fluido fin dall'inizio. La nostra estesa documentazione disponibile online fornisce risposte rapide e affidabili alle domande più frequenti, consentendo ai nuovi utenti di trovare le informazioni di cui hanno bisogno in qualsiasi momento.

Offriamo accesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a una vasta libreria di video di formazione online, promuovendo l'apprendimento pratico e una migliore comprensione del nostro prodotto. Inoltre, i suggerimenti all’interno della piattaforma, il supporto in tempo reale e le sessioni di formazione dedicate sono progettati per aiutare gli utenti a navigare sulla nostra piattaforma senza problemi, aumentando la loro produttività fin dal primo giorno.

Raccolta di feedback

Senza l’input da parte di chi utilizza il software non riusciremmo mai a raggiungere l’assoluta eccellenza, motivo per cui il feedback dei clienti è una parte integrante del nostro impegno. Almeno una volta ogni trimestre verifichiamo i progressi con i nostri clienti, condividiamo le migliori pratiche e ci assicuriamo che Smartpricing e il servizio che offriamo soddisfino le aspettative dei clienti.

Il nostro impegno per la trasparenza e l'affidabilità è rafforzato dalla reportistica sulle prestazioni e dal monitoraggio dei tempi di attività effettuati da un servizio di terze parti. Questi cicli di feedback ci consentono di fornire un supporto su misura e di alta qualità, garantendo il successo e la soddisfazione a lungo termine dei nostri clienti.

Apprendimento continuo

Così come c'è sempre spazio per migliorare, c'è sempre anche molto da imparare. D’altronde i prezzi dinamici sono così: cambiamento costante, attività continua. Proprio come le esigenze del mercato di oggi, il nostro software è in continua evoluzione e il percorso di apprendimento non finisce mai. Ed è qui che entra in gioco LAB, la nostra piattaforma di formazione.

Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti le informazioni più aggiornate e i contenuti più rilevanti attraverso video strutturati e autoformazione. Questo approccio di apprendimento attivo aiuta gli utenti a sviluppare la loro conoscenza del prodotto nel tempo e in modo sistematico. La nostra libreria di conoscenze online, integrata da queste risorse, garantisce che i clienti rimangano al passo con le ultime funzionalità e le migliori pratiche, migliorando la loro capacità di utilizzare efficacemente la nostra piattaforma.

Cosa c’è nel futuro di Smartpricing?

Ottenere la certificazione GCSC di Livello III di Hotel Tech Report è un traguardo importante per Smartpricing, ma è solo l'inizio. Siamo impegnati a migliorare continuamente le nostre capacità di supporto, investendo in strumenti all'avanguardia e offrendo un'esperienza cliente eccezionale.

In futuro, continueremo a concentrarci sulle esigenze dei nostri clienti, garantendo che le nostre soluzioni evolvano per soddisfare le crescenti richieste dell'industria dell'ospitalità. La nostra dedizione all'eccellenza continuerà a guidarci, garantendo il successo e la soddisfazione a lungo termine di tutti i nostri clienti.


La tecnologia sta tracciando la strada per il futuro, automatizzando molte attività noiose come la gestione dei ricavi. Ma questo non significa dover rinunciare a un supporto personalizzato e all'assistenza pratica. In Smartpricing sappiamo come combinare la tecnologia più innovativa con un servizio clienti eccezionale, per permetterti ottenere il meglio di entrambi i mondi.

Smartpricing è un software di prezzi dinamici e Revenue management basato sull'intelligenza artificiale scelto da oltre 3.000 albergatori in Europa per rendere più efficaci le proprie strategie di prezzo, senza aumentare il carico di lavoro né bisogno di essere un Revenue manager.

Vuoi vedere come funziona? Richiedi una dimostrazione personalizzata e gratuita!