Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Come funziona un Revenue management software: esempi e casi studio

La guida per capire gli RMS basati su AI e che differenza c’è tra gestione manuale e automatizzata dei prezzi

Cambia prospettiva
Semplifica il lavoro
Aumenta il fatturato

Cosa troverai all'interno della guida:

  • 1

    Esempi di strategie di prezzo

    Gestire i prezzi in modo dinamico significa modificare in tempo reale i prezzi delle tue stanze in base all’analisi di una serie precisa di variabili. In questa guida trovi le 4 variabili più importanti da monitorare e gli esempi pratici per capire come queste influenzano i tuoi prezzi.

  • 2

    RMS e intelligenza artificiale

    I Revenue management software non sono tutti uguali e l’avvento dell’Intelligenza artificiale li ha differenziarti ancora di più. Nella guida scopri come funziona un RMS basato su AI e perché è la scelta migliore anche per chi non ha tempo da dedicare né competenze in materia di Revenue.

  • 3

    7 Casi studio

    Cosa significa passare dalla gestione manuale dei prezzi a un Revenue management software di ultima generazione? Nella guida trovi le testimonianze degli albergatori che hanno già fatto questo passo e quali risultati hanno ottenuto.

Smetti subito di perdere fatturato

Perché passare ore a fare analisi e calcoli quando potresti aumentare il tuo fatturato in media del +30% dedicando ai prezzi 30 min/settimana? Leggi la guida e scopri come fare!

Come funziona un Revenue management software: esempi e casi studio - Smartpricing

 Trova risposta alle tue domande!

  • Sì. Utilizzare un Revenue management software di ultima generazione significa diminuire drasticamente il tempo dedicato alla gestione dei prezzi, assicurarsi un monitoraggio del mercato 24 ore su 24 e riuscire ad adeguare i prezzi in tempi molto più rapidi rispetto a qualunque gestione manuale. Se conosci e applichi già i principi del Revenue management ancora meglio: riuscirai a perfezionare sempre di più le tue strategie di prezzo e a dare un ulteriore impulso ai tuoi ricavi.

  • Sì. In questa guida troverai quattro esempi di strategie di prezzi dinamici, tra cui quella basata sulla stagionalità. Potrai prendere spunto per migliorare ulteriormente e capire come monitorare in modo più efficace tutte le variabili che impattano sui prezzi. Inoltre troverai anche delle testimonianze di albergatori che usavano il tuo stesso metodo e i risultati che hanno avuto adottando un software di revenue management.

  • Sì. Nella guida trovi alcuni dati interessanti sul mercato alberghiero, su quanti albergatori stanno già usando Revenue management software e quanti hanno intenzione di farlo. Inoltre troverai 7 testimonianze di albergatori che raccontano perché hanno deciso di automatizzare il Revenue management e quali risultati hanno ottenuto.