Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Il blog di Smartpricing

Leggi i migliori articoli di Revenue Management, Tecnologia, Marketing e tanto altro per la tua struttura ricettiva

hotel-management

Differenzia la tua offerta: come creare pacchetti alberghieri che attirano ospiti

Scopri tutti i vantaggi dei pacchetti alberghieri e perché il 49% dei viaggiatori ne acquisterebbe uno.

8 strategie per diversificare i ricavi nel tuo hotel | Smartpricing
marketing

Diversificare i ricavi nel tuo hotel è facile con queste 8 strategie

Trovare nuove fonti di reddito significa garantirsi sicurezza, ma come fare? Scopri idee e metodi per non sbagliare!

Psicologia dell'Upselling in Hotel - Smartpricing
marketing

Psicologia dell’upselling in hotel: ecco cosa devi sapere per vendere di più

Le decisioni di acquisto degli ospiti sembrano irrazionali? Sfrutta la psicologia e impara a prevederle!

Come gestire le telefonate in hotel per trasformare in prenotazioni - Smartpricing
hotel-management

Telefonate in hotel: come gestirle per trasformarle in prenotazioni

Smetti di sottovalutare le telefonate in hotel e scopri come usarle per aumentare la disintermediazione 

Prenotazioni in hotel: quanto conta fare una prima buona impressione e come favorirla | Smartpricing
hotel-management

Prenotazioni in hotel: perché è importante fare una “prima buona impressione” (e come riuscirci) 

I tuoi clienti impiegano 7 secondi a formarsi un’opinione sul tuo hotel e 50 millisecondi per giudicare il tuo sito web. Scopri come pilotare le prime impressioni e assicurarti più prenotazioni!

I dati sul mercato turistico invernale in Italia e idee di upselling | Smartpricing
marketing

Idee di upselling in hotel per l’inverno (oltre il solito sci): ecco cosa vogliono i tuoi ospiti!

Lo sci sta diventando uno sport d’élite e la crisi climatica minaccia la vacanza invernale tradizionale: scopri cosa vogliono gli ospiti e perché dovresti diversificare la tua offerta.

Adozione e utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle strutture ricettive | Smartpricing
software-tecnologia

Intelligenza artificiale in hotel: ecco quanti la stanno già usando e come

In Italia il 61% delle grandi imprese e il 15% delle PMI hanno un progetto basato su AI. E gli hotel? Ecco una panoramica sulla tecnologia che sta già cambiando le regole dell’ospitalità.

Perché le persone e le strutture ricettive resistono al cambiamento | Smartpricing
hotel-management

Resistenza al cambiamento in hotel: perché succede e come superarla 

La paura di cambiare può avere motivi diversi, ma conduce a un solo risultato: perdere importanti occasioni di crescita. Scopri quali sono i suoi meccanismi e liberatene per sempre!

Come gestire l’overbooking in hotel | Smartpricing
hotel-management

Overbooking in hotel: cosa fare e come trasformarlo in strategia per aumentare i tuoi ricavi

Nonostante la cattiva reputazione, l’overbooking può essere la chiave per tenere sempre alta l’occupazione. Scopri come comportarti e quali regole seguire per minimizzare i rischi.

Iscriviti alla newsletter di Smartpricing!

novità settimanali
oltre 6000 iscritti