
Come ottimizzare le performance della tua reception (e aumentare i ricavi)
In questa breve guida scoprirai come rendere più efficiente il tuo staff al front-desk, migliorare l’esperienza degli ospiti e aumentare i ricavi del tuo hotel.

Scopri come fare Cross Selling in Hotel per aumentare i ricavi e fidelizzare i clienti
Puntando sui servizi extra puoi incrementare il profitto netto della tua struttura senza pesare sul suo bilancio. Leggi i nostri consigli e crea la strategia di cross selling su misura per te!

Partnership tra Smartpricing e Xenion: gestire la tua struttura non è mai stato così semplice, veloce e redditizio!
Affidarsi a un software non significa solo automatizzare compiti manuali, ma vuol dire fare una scelta strategica a 360°: scopri come Smartpricing e Xenion aiutano la tua struttura a crescere.

Business Plan per Hotel: la guida completa con consigli, esempi e un modello pronto
Redigere un Business Plan per Hotel è un’attività tanto strategica quanto impegnativa. Segui le nostre istruzioni e scarica il template gratuito per farlo in modo semplice e senza errori.

Vuoi dedicarti a ciò che conta davvero nel tuo hotel? Ti serve un organigramma
Un organigramma ti aiuta a definire le responsabilità del tuo staff e a delegare le attività. In questo articolo ti spieghiamo come crearlo.

Come sarà l’estate 2023 per gli albergatori italiani? Scoprilo nel report “Prenotazioni alberghiere: le tendenze dell’estate 2023”
Analizzando 1,5 milioni di prenotazioni abbiamo elaborato una previsione accurata su ADR, occupazione e fatturato nelle principali località italiane. Leggi il report!

Hotel market segmentation: definizione, esempi e una guida pratica per iniziare da zero
I tuoi clienti sono al centro di ogni tuo pensiero. Ma sono anche al centro della tua strategia tariffaria? Utilizza l’hotel market segmentation per aumentare fidelizzazione e ricavi.

I tuoi ospiti sono soddisfatti? Ecco tutte le regole per creare il perfetto questionario di soddisfazione
Chiedere ai tuoi ospiti un feedback sul soggiorno non basta: per avere dati misurabili serve un questionario di soddisfazione. Segui i nostri consigli per crearlo o scarica il modello!
